Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

TEL.: 333 855 1396 Dott.ssa Maria Rita Garcea

366 533 7960 Giuseppe Bossio

email :[email protected]

  • VISITE MEDICHE GASTROENTEROLOGICHE-NUTRIZIONALI
  • TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI

  • BREATH TEST 

al lattosio per lo studio delle intolleranze al latte e derivati

  • BREATH TEST AL FRUTTOSIO nel sospetto di un malassorbimento del fruttosio
  • BREATH TEST al lattulosio per studiare una contaminazione batterica del tenue, causa di gonfiori di pancia
  • BREATH TEST PER HELICOBACTER PYLORI 

  • IDROCOLONTERAPIA
  • Inoltre vengono effettuate
  • DIETE DIMAGRANTI con possibilità di eseguire un preliminare esame impedenziometrico per lo studio della massa grassa, magra e dell'acqua totale
  • RIEDUCAZIONE ALIMENTARE nell'adulto e nel bambino
  • DIETE PER CELIACI E/O SENSITIVITY GLUTEN

  • IDROCOLONTERAPIA
  • Inoltre vengono effettuate
  • DIETE DIMAGRANTI con possibilità di eseguire un preliminare esame impedenziometrico per lo studio della massa grassa, magra e dell'acqua totale
  • RIEDUCAZIONE ALIMENTARE nell'adulto e nel bambino
  • DIETE PER CELIACI E/O SENSITIVITY GLUTEN

DIETE per patologie gastroenterologiche:

colon irritabile, morbo di Crohn, colite ulcerosa, stipsi, calcolosi della colecisti, pancreatiti, diarree, steatosi epatica, malattie da reflusso con esofagite, gastriti ed ulcere, dispepsia, diverticolosi e diverticoliti e molto altro


DIETE PER INTOLLERANZE ALIMENTARI o ALLERGIE SPECIFICHE (nichel, ecc)

  • DIETE PER DONNE IN GRAVIDANZA
  • DIETE PER ipertensione, diabete, patologie renali, ipercolesterolemia e molto altro ancora
  • E' possibile integrare le terapie alimentari con cicli di massaggi e linfodrenaggi, sia manuali che eseguiti con macchinari di tipo medico.


Le apparecchiature che utilizziamo sono:

  • ADIPOCLASIA CON ULTRASUONI

Per il trattamento globale delle adiposità.

E' lo strumento certificato ad uso medicale di Elettroterapia combinata agli Ultrasuoni e alla Ionoforesi.


Indicato anche per:

Processi infiammatori

Algie

Patologie Osteo-Articolari

Linfedema

Insufficienza venosa

Adiposità localizzata

IDROCOLONTERAPIA

  • IMPEDENZIOMETRIA

Consente la stima dei fluidi corporei in modo rapido non invasivo.

valuta la massa magra, la massa grassa e la quantità di acqua totale dell'organismo.

Utile per seguire l'andamento di una dieta, di una terapia linfodrenante, ecc

Si differenzia dalla tecnica plicometrica indirizzata principalmente alla valutazione della massa grassa; si differenzia anche nella rapidità dell'indagine e, avvalendosi di una strumentazione elettronica, appare 'più tecnologica”.

Le tecniche plicometriche ed impedenziometriche, pertanto, non sono sovrapponibili e si completano vicendevolmente senza far propendere il medico per l'una o l'altra soluzione.

Per l'analisi dello stato d'idratazione, la metodica BIA è la sola indicata e la più utilizzata.

  • TEST PER LE INTOLLERANZE ALIMENTARI

Che cos’è il vegatest?

E’ un metodo usato da alcune medicine alternative, come omeopatia o agopuntura, per verificare lo stato di salute dei vari organi o scoprire intolleranze dell’organismo verso alcuni cibi. Si basa sui principi della bioenergetica: il corpo sarebbe un insieme di campi magnetici sui quali determinate sostanze possono influire. Si effettua con un apparecchio munito di due elettrodi. Uno è posto sulla mano del paziente, l’altro è collegato a uno strumento con cui il medico misura le differenze di potenziale elettrico in particolari punti della pelle.

  • Mentre è abbastanza facile riconoscere le allergie per la loro rapida insorgenza in seguito all'azione dell'allergene e per la sintomatologia spesso caratteristica, le intolleranze alimentari sono difficilmente individuabili e collegabili all'alimento scatenante perchè insorgono spesso a notevole distanza di tempo dall'episodio scatenante; lo stesso alimento causa di intolleranza può determinare sintomatologie diverse da soggetto a soggetto e nello stesso soggetto in episodi successivi .
  • Spesso sono presenti numerose intolleranze alimentari nello stesso soggetto e le sintomatologie delle varie intolleranze possono essere simili o non facilmente distinguibili
  • Il contatto con alimenti nei confronti dei quali l'organismo presenta una abnorme reattività, come nelle intolleranze o nelle allergie alimentari, determina una repentina variazione bio-elettronica dell'organismo.

MASSAGGI :

BIO-ENERGETICO/BIO-EMOZIONALE O CALIFORNIANO - DONNE IN GRAVIDANZA - LINFODRENAGGIO - CONNETTIVALE/RIFLESSOGENO - ANTICELLULITE - SPORTIVO O SVEDESE - LOMI-LOMI ANTISTRESS O HAWAIANO - COLON MASSAGE RELAX - CONFORT MASSAGE - INDIAN MASSAGE - HOT STONE - MASSAGGIO CON I PENNELLI - AL CIOCCOLATO - BAMBOO MASSAGE - CANDLES MASSAGE

CHAIR MASSAGE/WORK MASSAGE


UN QUARTO D'ORA DI MASSAGGIO PER UNA MAGGIORE VITALITÀ,

RIDUZIONE DELLA STANCHEZZA,AUMENTO IMMEDIATO DELLE ENERGIE.

Sedute di massaggio della durata di 15/20 minuti l’una da eseguire vestiti e seduti su una sedia ergonomica, per aiutare i dipendenti delle aziende e dei vari uffici a recuperare tutta la loro energia.     

I MASSAGGI NEL DETTAGLIO


BIO-ENERGETICO/BIO-EMOZIONALE: e’ un massaggio che lavora sulle emozioni profonde, blocchi emotivi e tensioni. E’ personalizzato e ricorre a manovre specifiche a seconda della biotipologia del paziente. Il suo scopo primario è di fornire benessere comunicando attraverso il corpo sicurezza, sensazione di accoglimento, attenzione e comprensione. Calma i pensieri donando una sensazione di pace e tranquillità, con uno straordinario effetto benefico sull’attività mentale, sulle emozioni e sulla psiche.

DURATA: 60 MINUTI


CALIFORNIANO: fornisce benessere e distensione, miglioramento della digestione, aiuta ad alleviare stress e fatica, regolarizza le funzioni intestinali e renali, favorisce una migliore circolazione sanguigna, contribuisce a produrre una sensazione di intensa vitalità.

DURATA: 60 MINUTI



COLON MASSAGE RELAX: si massaggia la zona del colon sia direttamente che di riflesso sulla pianta del piede, stimolando innervazione, vasi e condotti linfatici con lo scopo di raggiungere altri organi a loro connessi in modo tale da dare sollievo, riequilibrio e benessere psico-fisico, aiutare i muscoli addominali a rilassarsi e poter effettuare così le normali attività di evacuazione dell’ intestino

DURATA: 40 MINUTI


CRANIO-SACRALE: tecnica di natura olistica, il massaggio cranio-sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema che è in collegamento con ogni parte dell’organismo. La terapia con questo massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Essa è dunque risultata idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.

DURATA: 30 MINUTI


LINFODRENAGGIO VISO E CORPO: il drenaggio linfatico manuale (DLM), ideato da Emil Vodder intorno agli anni 20, agisce sui vasi linfatici attivandone l'automatismo ed aiutando l'eliminazione del liquido interstiziale, ristagni di liquidi e della linfa, ritenzione idrica. Il drenaggio linfatico manuale rappresenta una tecnica efficace ed ormai diffusa in tutto il mondo.

DURATA: 60 MINUTI TOTALE, 30 MINUTI PARZIALE CORPO O VISO



CONFORT MASSAGE: e’ un massaggio volto a favorire un rilassamento ed un equilibrio psicofisico grazie ad un tocco avvolgente, continuato, lento e profondo. L’ approccio particolarmente dolce aiuta a sciogliere i blocchi corporei ed emozionali in modo graduale. Assicura una distensione profonda, eliminazione delle tensioni, decontrazione del tessuto muscolare e connettivo, riequilibra il flusso energetico, purifica l’organismo.

DURATA: 40 MINUTI



MASSAGGIO LOMI-LOMI ANTISTRESS O MASSAGGIO HAWAIANO: di recente diffusione in Occidente, il massaggio hawaiano, detto localmente Lomi-Lomi, tramanda l'antica sapienza dei Kahuna, i maestri di una tecnica oltre che curativa veniva praticata anche come un rito che accompagnava fasi di passaggio nella vita e che combina l’ipnotica sensualità della danza tradizionale con la grazia forte e ferma delle arti marziali locali.

DURATA:60 MINUTI



MASSAGGIO TERAPEUTICO-SPORTIVO O SVEDESE: serve ad alleviare: dolori, contratture, atrofie muscolari, distorsioni e stiramenti. Problemi circolatori e linfatici. Rafforza e tonifica i muscoli nei trattamenti sportivi. Calma i nervi, stimola il sistema digestivo: stitichezza, meteorismo, aerofagia e favorisce la peristalsi intestinale. Scioglie i depositi di grasso dalla parete addominale.

DURATA: 60 MINUTI TOTALE 30 MINUTI PARZIALE



MASSAGGIO ESTETICO ANTICELLULITE: ammorbidisce la pelle rendendola setosa e più elastica. Aumenta la flessibilità del corpo, migliora la circolazione sanguigna. Può portare alla riduzione della cellulite.

DURATA: 40 MINUTI



MASSAGGIO DONNE IN GRAVIDANZA: il massaggio in gravidanza o massaggio prenatale è una pratica che asseconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto e non solo in presenza di disturbi articolari.

DURATA: 20/30 MINUTI



ROMANTIC CANDLES MASSAGE

tre candele cosmetiche per un massaggio speciale: burri 100% naturali e attivi funzionali che si scioglieranno sulla tua pelle, abbinando una "romantica" sensazione di benessere.

DL Yuzu, con il tradizionale agrume giapponese, per un trattamento rivitalizzante.

DL Durvillea, con alga antartica, per un trattamento snellente/anticellulite.

DL Mirto, con olio essenziale naturale, per un trattamento rilassante drenante.

DURATA: 60 MINUTI

  • ISTRUTTORE MASSAGGIO INFANTILE A.I.M.I. 0/12 mesi